Make-up e non solo
Nell’ottica di potermi prendere cura delle mie clienti in modo ancora più completo, mi sono specializzata in laminazione ciglia e sopracciglia e tintura all’henné per sopracciglia.
Cos'è la laminazione delle ciglia e/o sopracciglia?
La laminazione ciglia è un trattamento che dona curvatura alle ciglia naturali contribuendo a donare allo sguardo profondità ed espressività. La laminazione ciglia si effettua sul pelo naturale e segue il ciclo naturale delle ciglia, motivo per cui non prevede trattamento di rimozione di ciglia finte e non deve essere ripetuto necessariamente con cadenza puntuale.
La laminazione sopracciglia permette invece di fissare i peli naturali delle sopracciglia dando un aspetto ordinato e curato all’arcata sopraccigliare. Attraverso l’applicazione di prodotti specifici si va a rinforzare la struttura dei peli e l’effetto benefico dura fino a 6-8 settimane.
La tecnica della laminazione ciglia è ideale per chi ha ciglia:
- Lunghe, ma rigide
- Sottili
- Dritte o all’ingiù
- Disordinate e incrociate
- Secche, sfibrate e disidratate
La tecnica della laminazione sopracciglia è ideale per chi ha sopracciglia:
- Ricce
- All’ingiù
- Disordinate e incrociate

La seduta di laminazione ciglia dura circa 45 minuti.
La seduta per laminazione sopracciglia dura circa 20 min.
Durante la laminazione, le ciglia e/o sopracciglia vengono anche tinte con dei prodotti specifici, un passaggio che dona raffinatezza ed eleganza al risultato finale.
Cos'è la tintura sopracciglia all'henné?
La tintura delle sopracciglia all’henné è un trattamento che prevede la colorazione delle sopracciglia utilizzando l’henné al posto della classica tinta.
L’uso di questa specifica tintura naturale senza ammoniaca, piombo e/o periossido di idrogeno permette l’esecuzione del trattamento anche alle persone che solitamente manifestano sensibilità alle tinte chimiche e alle donne in gravidanza. Grazie alla tintura all’henné le sopracciglia risulteranno piene e pigmentate, donando allo sguardo definizione e profondità.
La tintura sopracciglia all’henné è consigliata per:
- ritoccare un vecchio lavoro di microblading o di trucco permanente sbiadito ripigmentando sia la pelle che i peli in attesa di ritoccare il tatuaggio
- coprire le sopracciglia grigie o bianche
- alterare il colore delle sopracciglia per uniformarlo al colore dei capelli
La tintura delle sopracciglia all’hennè non ha solo una funzione estetica, ma serve anche a rinforzare i peli e a ripristinarne la ricrescita.
L’effetto della tintura all’hennè rimane sul pelo anche fino a 6 settimane.

La durata del trattamento è di circa 30 minuti.