Chi sono
“...e così ho iniziato a capire quanto mi rendesse felice vedere la soddisfazione e la gioia negli occhi di chi avevo appena truccato e si sentiva più bella e a suo agio”.
La passione per il make-up mi accompagna da sempre. Ricordo ancora molto bene quando già a 3 anni rimanevo affascinata da mia cugina mentre si truccava e quanto mi piaceva farmi applicare il rossetto da lei.
Crescendo ho iniziato a fare pratica sul mio viso, imparando le tecniche di trucco da autodidatta. Nel vedere i risultati che riuscivo ad ottenere, tantissimi amici e parenti hanno iniziato ad affidarsi a me per occasioni speciali e così ho iniziato a capire quanto mi rendesse felice vedere la soddisfazione e la gioia negli occhi di chi avevo appena truccato e si sentiva più bella e a suo agio.
La mia grande passione per il make-up non mi ha mai abbandonato e dopo essermi laureata in Giurisprudenza, ho deciso di dedicarmi completamente al mio sogno e trasformarlo nel mio obiettivo principale.


Nel 2017 mi sono iscritta all’Accademia di Trucco Professionale di Roma, dove ho conseguito il diploma di make-up artist qualificata e in quel periodo ho conosciuto Rossano De Cesaris, uno dei miei docenti che poi è diventato subito mio punto di riferimento di stile e di professionalità, al quale devo gran parte della mia formazione e della mia attuale carriera lavorativa.
Subito dopo essermi diplomata ho scelto di lavorare come freelance per poter fare esperienze in tanti settori diversi del make-up, dai programmi televisivi alle sfilate di moda, dagli shooting fotografici agli eventi e avere così l’opportunità di crescere professionalmente in modo completo.
In questi anni infatti ho avuto l’onore di affiancare diversi make-up artist noti della scena italiana, tra cui Nina Valentini e Claudia Ferri, parrucchieri del mondo dello spettacolo come Roberto D’Antonio e Fabrizio Narducci e fotografi noti come Adolfo Franzò.
Tra i volti celebri che ho truccato ci sono Carlo Verdone, la famiglia Sorrentino, Laura Morante, Claudio Santamaria, Asia Argento, Iva Zanicchi, Anna Tatangelo e molti altri.
Nel 2021 grazie alla collaborazione con la nota make-up artist Chantal Ciaffardini ho avuto l’opportunità di lavorare con i Måneskin per il loro tour promo europeo 2021 a seguito della loro vittoria agli Eurovision e di realizzare i make-up per le fasi di selezione di X Factor 2021 truccando concorrenti e special guest delle puntate.

Una delle collaborazioni che mi ha regalato maggiori soddisfazioni nasce nel 2017 con Roma Sound Service, agenzia di eventi con base a Roma, del cui staff sono ormai entrata a far parte come truccatrice ufficiale e che ha creduto in me già ai tempi dell’Accademia.
Nel corso del 2020, ho approfittato dello stop forzato causato della pandemia per specializzarmi nella creazione di contenuti digitali, formandomi con esperti del settore. Ho potuto così valorizzare il mio account Instagram in cui realizzo tutorial e rubriche tematiche su make-up e skincare e nello stesso anno ho aperto anche un canale YouTube.
La creazione di questi contenuti mi ha permesso di avviare delle collaborazioni con diverse aziende specializzate nella vendita di prodotti di dermocosmesi.
Oltre al lavoro pratico svolgo anche ormai da anni il ruolo di insegnante di make-up nella prestigiosa Accademia di Moda Koefia di Roma per la quale ricopro anche, dal 2018, il ruolo di capotrucco nelle sfilate di moda in occasione dell’evento Alta Roma.
Ad oggi il mio panorama lavorativo è estremamente variegato e continuo a dividermi tra clienti privati, spose, fotografi, parrucchieri, artisti e mondo della moda.
La mia base è a Roma, ma sono disponibile e felice di viaggiare per lavoro, come spesso accade, worldwide!
